Re"doth" chili peppers

Card draw simulator
Odds: 0% – 0% – 0% more
Derived from
None. Self-made deck here.
Inspiration for
None yet.

Robe da Elfi 14

I wrote down some notes in Italian for my meta, ask you want to know something:0)

L'idea era provare a non usare Daenerys e i draghi, che sono FORTISSIMI ma occupano 10/12 slot del mazzo, non lasciando spazio a nessun'altra strategia.

Il mazzo vorrebbe far pesale la propria forza militare e le abilità di Mirri per riuscire a prendere il controllo del tavolo avversario. le carte più forti del mazzo sono il Khal e Aggo. è abbastanza chiara la forza di Drogo, la possibilità di pestare due volte militarmente con dei valori medi abbastanza alti è notevole, i personaggi piccoli dovrebbero cedere i primi turni, per lasciare spazio a claim più interessanti. Aggo permette di attivare due volte le abilità degli altri 2 cavalieri di sangue, che dovrebbero impattare abbastanza, oltre a difendere o partecipare in attacco a fino a due sfide a turno (x3 volte che sono i nostri plot SUMMER).

l'ordine delle plot è 1-Calm Over Westeros: Intrigo. l'idea è che la superiorità militare ci permetterà di non perdere la sfida contro quasi nessun mazzo, o cmq avere dei personaggi o pelli da sacrificare, molto più che carte in mano. inizio solitamente con questa invece che Summer Harvest, perchè giocando KING OF SUMMER, la possibilità di trovarsi Varys's Riddle è troppo alta. meglio due monete in meno, ma partenze più safe. a meno di colpi di scena il secondo Plot è sempre Summer Harvest, un altro ottimo valore di income da utilizzare e un'iniziativa media che ci permetterà di prendere vantaggio dal tavolo. i plot successivi sono a seconda della partita. Close Call: peschiamo una carta in più e rimettiamo un big boy nei giocabili, 6 monete di income... ottimo. Confiscation: Milk of the Poppy su khal o Mirri--->TAAAAAAAAAAC. Marched to the Wall: non credo si possa giocare un plot deck senza questa carta. troppo vantaggio. i nostri personaggi sono solitamente molto poco costosi, si interseca bene con il valAR + salvino avversario. Valar Morghulis: ci sarà un motivo se gioco tutti questi 3x... cercate di tenere board sempre piccoli e di facile gestione. troppi personaggi vi renderanno i calcoli complicati e aumenteranno la possibilità di sbagliare. Littlefinger's Meddling: abbiamo 3 eventi costo 3, ci aiuterà a pagarli meno, in più se riusciamo a beccare il turno di Valar del nostro avversario, potremo giocare il BLOOD MAGIC RITUAL per salvarci dei personaggi e poi confiscarli o liberarli con Viserys.

il mazzo: 3 [Blood of My Blood](/card/04054 e11 BLOODRIDER. sono il cuore del mazzo, è come se ne giocaste 11, ma soprattutto, potete fare BOB per prendere la seconda capia del rider che avete in mano, in modo da giocarlo il turno successivo "pellato". il bloodrider piccoli sono FORTISSIMI qui dentro. vi salvano gli altri da drakarys e tante altre combianzioni. 3x Khal Drogo: non scherzate mai contro il Khal. 1 Rattleshirt's Raiders e 2 Viserys Targaryen (Core): con confiscation il minimo indispensabile per poter giocare contro le aggiunte che girano. Mirri Maz Duur: perchè non trasformare tutte le sfide in possibili militari? Wildling Scout e Syrio Forel: drop basso il primo, forti con mirri. Magister Illyrio: forte con mirri, forte con Rakharo, forte con aggo... forte con doreah. Hot PieFRITTELLA: prima di sminuirlo provatelo, ha 3 compagni, Ser Jorah Mormont, doreah e syrio. non banale, è un altro money maker in un mazzo che può fare un'economia forte. Doreah: è in 3 copie perchè è l'unico card drawer del mazzo, ci sono un buon numero di lord, pescare è necessario.

Tears of Lys e Put to the Sword: delle rimozioni, gioco un solo passato perchè la militare è il main theme del mazzo, se va tutto male finisce che non si riesce a combinare nulla, le lacrime sono più imboscabili.

Crown of Gold: Nymeria, Tyrion, Asha...

Funeral Pyre: la carta più debole del mazzo. ma non è da sottovalutare.

Nightmares: gaston grey, the wall, haunted forest, trono del sale, fortezza rossa... l'effetto sorpresa, inoltre è migliore della "permanenza" del Latte di papavero

Waking the Dragon: WTD su viserys in schieramento toglie i milk avversari. WTD su mirri fa fare due sfide quando non avrebbe dovuto farne una. WTD sul personaggio in gioco di BoB è non ha drawback. COSA IMPORTANTISSIMA: se va tutto bene, il board peserà parecchio dalla vostra parte, portando l'avversario a riaprire la partita con VALAR. quando il tavolo è troppo compromesso, fate WTD sul khal o aggo o jhogo, e lo riproponete il turno successivo salvandolo dalla morte. NON ESTENDETE troppo il board. WTD può essere salvato dalla copia.

Blood Magic Ritual: non inginocchiare nessuno per difendere e non perdere il personaggio. littlefinger's meddling su valar avversario, ma lo abbiamo già detto.

vi invito a farci un giro:0)

No comments